La nostra ASD offre il servizio di dispersione delle ceneri in mare. La normativa vigente prevede che la dispersione delle ceneri avvenga con una imbarcazione dotata di motore e ad almeno 900 metri dalla costa.
L’imbarcazione Ulisse, a vela e a motore, con base al porto turistico di Roma e Fiumicino, può ospitare fino a 15 persone ed offre ampi spazi, sia interni che esterni, che assicurano la massima riservatezza ed intimità.
Il servizio necessita di accordi preventivi e che le condizioni meteo marine siano favorevoli.
Si parte da Fiumicino o dal Porto turistico di Roma e si naviga per circa venti minuti verso il mare aperto. Ci si ferma con la prua controvento e al segnale dello skipper potrete disperdere le ceneri del defunto in mare. Prima e dopo la dispersione avrete la possibilità di raccogliervi in preghiera o in meditazione in totale intimità.
Il servizio richiede circa 90 minuti, ma a richiesta si può prolungare la navigazione e si possono fornire servizi supplementari.
Il costo base è di 400 euro e comprende skipper, imbarcazione max 15 posti, navigazione di 90 minuti, carburante, acqua, eventuale musica durante la cerimonia di dispersione delle ceneri.